Biografia

Biografia

Sono nato nel 1988 a Pordenone, una piccola cittadina benestante del Nord Est italiano.
Da sempre appassionato di cinema, nel 2011 mi sono laureato in Cinema all’Università di Bologna, con una laurea sull’adattamento del libro di Philip K. Dick A Scanner Darkly, la cui versione cinematografica è stata realizzata da Richard Linklater.

Nel 2009 mi sono trasferito negli Stati Uniti, dove ho frequentato la University of California – Santa Barbara come studente di scambio, con una borsa di studio per meriti accademici.
Durante l’anno passato a studiare in California, ho lavorato come montatore al documentario Ripped Off!, grazie al quale ho vinto il premio Sherrill and Dorothy Corwin Award per Miglior Montaggio.

Nel 2011 sono ritornato negli USA. Ho prima lavorato come freelance nell’area di Los Angeles, poi mi sono trasferito ad Austin, TX, per un tirocinio alla Detour Filmproduction di Richard Linklater.
Durante il tirocinio ho avuto la fortuna di partecipare alle riprese del nono anno del film Boyhood, nominato all’Oscar come Miglior Film nel 2014.

Dal 2012 risiedo in Italia, dove lavoro come Regista, Montatore libero professionista per pubblicità, corporate e documercials. Ho all’attivo tre documentari, Porsche Ferrari Bizzarrini e altre tappe fondamentali della vita, Hotel Turismo e The Iso Rivolta Chronicles.

Interessato a lavorare con me?

 

Contattami